Whatsapp
SIKAFLEX 292i SIGILLANTE STRUTTURALE BIANCO ml.300 OFFERTA

SIKAFLEX 292i SIGILLANTE STRUTTURALE BIANCO ml.300

SIKAFLEX 292i SIGILLANTE STRUTTURALE BIANCO ml.300

Altri dettagli

33903
Nuovo prodotto

14,59 €IVA escl.

12 pezzi

- +

 
Altre informazioni

Preparazione della superficie:

Prima dell'applicazione di Sikaflex®-292i, le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di qualsiasi traccia di grasso, olio e polvere. È fondamentale effettuare un trattamento superficiale appropriato per garantire un legame duraturo. Si consiglia di consultare l'edizione corrente della tabella di pretrattamento Sika® appropriata per suggerimenti sulla preparazione della superficie. Si tenga presente che questi suggerimenti sono basati sull'esperienza e devono essere sempre verificati mediante test su substrati originali.

Applicazione:

Sikaflex®-292i può essere estruso tra 10 °C e 40 °C (clima e prodotto), ma si deve considerare che i cambiamenti nella reattività e nelle proprietà dell'applicazione possono influenzare il risultato finale. La temperatura ottimale per substrato e sigillante è compresa tra 15 °C e 25 °C.

Si tenga presente che la viscosità dell'adesivo aumenterà a basse temperature. Per una facile applicazione, si consiglia di condizionare l'adesivo a temperatura ambiente prima dell'uso.

Per garantire uno spessore uniforme della linea di giunzione, si consiglia di applicare l'adesivo sotto forma di un cordolo triangolare. Sikaflex®-292i può essere estruso con pistole manuali, pneumatiche o elettriche. Il tempo aperto è significativamente più breve nel clima caldo e umido. Le parti devono sempre essere installate entro il tempo aperto. Non unire mai le parti adesive se l'adesivo ha costruito una pelle.

Spatolatura e finitura:

Le spatolature e le finiture devono essere eseguite entro il tempo della pelle del sigillante. Si consiglia di utilizzare Sika® Tooling Agent N. Altri agenti di finitura devono essere testati per l'idoneità e la compatibilità prima dell'uso.

Rimozione:

Sikaflex®-292i non polimerizzato può essere rimosso da strumenti e attrezzature con Sika® Remover-208 o un altro solvente adatto. Una volta indurito, il materiale può essere rimosso solo meccanicamente. Le mani e la pelle esposta devono essere lavate immediatamente con asciugamani di pulizia Sika® Cleaner-350H o un detergente per mani industriale adatto e acqua. Non utilizzare solventi sulla pelle!

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Base chimica: Poliuretano monocomponente
  • Colore (CQP001-1): Bianco
  • Meccanismo di indurimento : Indurimento con l'umidità atmosferica
  • Densità: a seconda del colore1.3 kg/l
  • Tixotropia (CQP061-1): Molto buona
  • Temperatura di applicazione: 10 ─ 40 °C
  • Tempo di formazione pelle (CQP019-1): 40 minuti A
  • Tempo aperto (CQP526-1): 30 minuti A
  • Velocità di indurimento (CQP049-1): (vedere diagramma 1)
  • Ritiro volumetrico (CQP014-1): 2 %
  • Durezza shore A (CQP023-1 /ISO 48-4): 40
  • Resistenza a trazione (CQP036-1 / ISO 527): 3 MPa
  • Allungamento a rottura (CQP036-1 / ISO 527): 400 %
  • Resistenza alla propagazione di taglio (CQP045-1 / ISO 34): 8 N/mm
  • Resistenza a taglio sovrapposto (CQP046-1 / ISO 4587): 2 MPa
  • Temperatura di servizio (CQP509-1 / CQP513-1): -50 ─ 90 °C | 4 ore 120 °C | 1 ora 140 °C
  • Stabilità (CQP016-1): 12 mesi B

CQP = Corporate Quality Procedure

B) 23 °C / 50 % u.r.

C) conservare sotto i 25 °C

MECCANISMO DI INDURIMENTO

Sikaflex®-292i polimerizza per reazione con l'umidità atmosferica. A basse temperature il contenuto di acqua nell'aria è generalmente più basso e la reazione di indurimento procede un po 'più lentamente (vedre grafico 1).

en_PNG_01-en-sikaflex-292i-v19-07-final

Diagramma 1: velocità di indurimento per Sikaflex®-292i

RESISTENZA CHIMICA

Sikaflex®-292i è generalmente resistente all'acqua dolce, all'acqua di mare, agli acidi diluiti e alle soluzioni caustiche diluite; temporaneamente resistente a carburanti, oli minerali, grassi e oli vegetali e animali; non resistente gli acidi organici, alcol glicolico, acidi minerali concentrati e soluzioni caustiche o solventi.

APPLICAZIONE

Preparazione della superficie

Le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di qualsiasi traccia di grasso, olio e polvere. Il trattamento superficiale dipende dalla natura  specifica dei substrati ed è fondamentale per un legame duraturo. Suggerimenti per la preparazione della superficie possono essere trovati  nell'edizione corrente della tabella di pretrattamento Sika® appropriata. Si consideri che questi suggerimenti sono basati sull'esperienza e devono in ogni caso essere verificati mediante test su substrati originali.

Applicazione

Sikaflex®-292i può essere estruso tra 10 °C e 40 °C (clima e prodotto) ma devono essere considerati i cambiamenti nella reattività e nelle  proprietà dell'applicazione. La temperatura ottimale per substrato e sigillante è compresa tra 15 °C e 25 °C. Si consideri che la viscosità aumenterà a bassa temperatura. Per una facile applicazione, condizionare l'adesivo a temperatura ambiente prima dell'uso. Per garantire uno spessore uniforme della linea di giunzione, si consiglia di applicare 'adesivo sotto forma di un cordolo triangolare (vedere la figura 1).

01-en-triangular-bead-oval-1000

Figura 1: configurazione raccomandata del cordolo

 

Sikaflex®-292i può essere estruso con pistole manuali, pneumatiche o elettriche. Il tempo aperto è significativamente più breve nel clima caldo e umido. Le parti devono essere sempre installate entro il tempo aperto. Non unire mai le parti adesive se l'adesivo ha costruito una pelle.

Spatolatura e finitura

Le spatolature e le finiture devono essere eseguite entro il tempo della pelle del sigillante.Si consiglia di utilizzare Sika® Tooling Agent N. Altri agenti di finitura devono essere testati per l'idoneità e la compatibilità prima dell'uso.

Rimozione

Sikaflex®-292i non polimerizzato può essere rimosso da strumenti e attrezzature con Sika® Remover-208 o un altro solvente adatto. Una volta indurito, il materiale può essere rimosso solo meccanicamente. Le mani e la pelle esposta devono essere lavate immediatamente con  asciugamani di pulizia Sika® Cleaner- 350H o un detergente per mani industriale adatto e acqua. Non usare solventi sulla pelle!

25 altri prodotti della stessa categoria:

Nessun prodotto

To be determined spedizione
0,00 € Totale

I prezzi sono Iva esclusa

Procedi con l'ordine