Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
Preparazione della superficie:
Prima dell'applicazione di Sikaflex®-292i, le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di qualsiasi traccia di grasso, olio e polvere. È fondamentale effettuare un trattamento superficiale appropriato per garantire un legame duraturo. Si consiglia di consultare l'edizione corrente della tabella di pretrattamento Sika® appropriata per suggerimenti sulla preparazione della superficie. Si tenga presente che questi suggerimenti sono basati sull'esperienza e devono essere sempre verificati mediante test su substrati originali.
Applicazione:
Sikaflex®-292i può essere estruso tra 10 °C e 40 °C (clima e prodotto), ma si deve considerare che i cambiamenti nella reattività e nelle proprietà dell'applicazione possono influenzare il risultato finale. La temperatura ottimale per substrato e sigillante è compresa tra 15 °C e 25 °C.
Si tenga presente che la viscosità dell'adesivo aumenterà a basse temperature. Per una facile applicazione, si consiglia di condizionare l'adesivo a temperatura ambiente prima dell'uso.
Per garantire uno spessore uniforme della linea di giunzione, si consiglia di applicare l'adesivo sotto forma di un cordolo triangolare. Sikaflex®-292i può essere estruso con pistole manuali, pneumatiche o elettriche. Il tempo aperto è significativamente più breve nel clima caldo e umido. Le parti devono sempre essere installate entro il tempo aperto. Non unire mai le parti adesive se l'adesivo ha costruito una pelle.
Spatolatura e finitura:
Le spatolature e le finiture devono essere eseguite entro il tempo della pelle del sigillante. Si consiglia di utilizzare Sika® Tooling Agent N. Altri agenti di finitura devono essere testati per l'idoneità e la compatibilità prima dell'uso.
Rimozione:
Sikaflex®-292i non polimerizzato può essere rimosso da strumenti e attrezzature con Sika® Remover-208 o un altro solvente adatto. Una volta indurito, il materiale può essere rimosso solo meccanicamente. Le mani e la pelle esposta devono essere lavate immediatamente con asciugamani di pulizia Sika® Cleaner-350H o un detergente per mani industriale adatto e acqua. Non utilizzare solventi sulla pelle!
CARATTERISTICHE TECNICHE
CQP = Corporate Quality Procedure
B) 23 °C / 50 % u.r.
C) conservare sotto i 25 °C
Sikaflex®-292i polimerizza per reazione con l'umidità atmosferica. A basse temperature il contenuto di acqua nell'aria è generalmente più basso e la reazione di indurimento procede un po 'più lentamente (vedre grafico 1).
Diagramma 1: velocità di indurimento per Sikaflex®-292i
Sikaflex®-292i è generalmente resistente all'acqua dolce, all'acqua di mare, agli acidi diluiti e alle soluzioni caustiche diluite; temporaneamente resistente a carburanti, oli minerali, grassi e oli vegetali e animali; non resistente gli acidi organici, alcol glicolico, acidi minerali concentrati e soluzioni caustiche o solventi.
Le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di qualsiasi traccia di grasso, olio e polvere. Il trattamento superficiale dipende dalla natura specifica dei substrati ed è fondamentale per un legame duraturo. Suggerimenti per la preparazione della superficie possono essere trovati nell'edizione corrente della tabella di pretrattamento Sika® appropriata. Si consideri che questi suggerimenti sono basati sull'esperienza e devono in ogni caso essere verificati mediante test su substrati originali.
Sikaflex®-292i può essere estruso tra 10 °C e 40 °C (clima e prodotto) ma devono essere considerati i cambiamenti nella reattività e nelle proprietà dell'applicazione. La temperatura ottimale per substrato e sigillante è compresa tra 15 °C e 25 °C. Si consideri che la viscosità aumenterà a bassa temperatura. Per una facile applicazione, condizionare l'adesivo a temperatura ambiente prima dell'uso. Per garantire uno spessore uniforme della linea di giunzione, si consiglia di applicare 'adesivo sotto forma di un cordolo triangolare (vedere la figura 1).
Figura 1: configurazione raccomandata del cordolo
Sikaflex®-292i può essere estruso con pistole manuali, pneumatiche o elettriche. Il tempo aperto è significativamente più breve nel clima caldo e umido. Le parti devono essere sempre installate entro il tempo aperto. Non unire mai le parti adesive se l'adesivo ha costruito una pelle.
Le spatolature e le finiture devono essere eseguite entro il tempo della pelle del sigillante.Si consiglia di utilizzare Sika® Tooling Agent N. Altri agenti di finitura devono essere testati per l'idoneità e la compatibilità prima dell'uso.
Sikaflex®-292i non polimerizzato può essere rimosso da strumenti e attrezzature con Sika® Remover-208 o un altro solvente adatto. Una volta indurito, il materiale può essere rimosso solo meccanicamente. Le mani e la pelle esposta devono essere lavate immediatamente con asciugamani di pulizia Sika® Cleaner- 350H o un detergente per mani industriale adatto e acqua. Non usare solventi sulla pelle!
Nessun prodotto
I prezzi sono Iva esclusa