Spedizioni e resi

La consegna della merce ordinata avviene in base al tipo di spedizione scelto in fase d’ordine. Le modalità di pagamento differenti possono modificare il tempo di spedizione.

La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici e comunque non supera i tempi del codice del consumo (art. 54 D.Lgs. 206/20059 presente nel contratto (30 giorni) . Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, Blue Safa srl processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Storico ordini.

Tutte le nostre consegne vengono effettuate con corriere Espresso, la consegna avviene dal momento dell’affidamento al corriere in 1 / 2 giorni lavorativi salvo località disagiate . Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per danni da trasporto,furto,smarrimento.

Per tanto il cliente in fase di ricevimento della merce è tenuto a controllare integrità eventuali manomissioni ed ad annotarlo sul cedolino di consegna del corriere.

Esempio :Collo rovinato su lato destro, la dicitura da indicare sulla ricevuta del corriere dovrà essere “Si accetta collo con riserva perché rovinato su lato destro”I corrieri non accettano riserve generiche ossia “collo accettato con riserva” per tanto con questa dicitura non sarà possibile avviare nessuna pratica di rimborso o di sostituzione.

Il cliente in fase d’ordine può scegliere tra diverse modalità di spedizione disponibili,per tanto l’invio della merce avverrà unicamente in base alla tempistica scelta.

I tipi di spedizione disponibili in fase d’ordine sono i seguenti:

Spedizione Standard : La  spedizione (affidamento al corriere) avviene in un massimo di 2/3 giorni LAVORATIVI dal rilevamento del pagamento.Questo tipo di Spedizione ha un costo a partire da 6,90 iva inclusa (secondo peso o dimensioni).

Ritiro in sede: Il prodotto può essere ritirata in sede , dopo il pagamento attendere l'email di conferma per il ritiro ( circa 1 / 2 giorni lavorativiQuesto tipo  di ritiro è gratuito.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciate per tanto per ogni spedizione verrà comunicato il numero di Tracking del corriere utilizzato ed il link per seguire la spedizione stessa.

L’invio del Tracking number sarà inviato successivamente alla spedizione via mail al cliente ed inserito nel profilo del cliente.

Ricordiamo che il corriere in caso di assenza del destinatario riprova la consegna per 2 volte nel giorno lavorativo seguente,il corriere non consegna il sabato e la domenica ed i giorni festivi. Pertanto in caso di cliente assente oppure ordine evaso prima di un giorno festivo la consegna slitterà al primo giorno lavorativo utile.


In caso di giacenza del prodotto,oppure di cambio indirizzo di spedizione dopo la spedizione ricordiamo che il cliente non ha facoltà di farlo per tanto dovrà sempre rivolgersi alla Blue Safa srl per lo svincolo della spedizione.

In caso di merce spedita e rifiutata all’atto della consegna, la Blue Safa srl provvederà ad applicare una penale pari al 30% del valore dell’acquisto oltre alle spese di spedizione,giacenza e rientro del materiale.

DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005

01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il  diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

 

02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica ( shop@blusafa.it ) , la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge.

Ricevuta la dichiarazione di recesso, Blue Safa srl invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione contenente la procedura per il rientro della merce (copia fattura di acquisto) e numero d’ordine assegnato dal sistema .Il cliente dovrà rispedire la merce da recedere tramite proprio spedizioniere di fiducia,accuratamente imballata nella confezione originale del produttore,al seguente indirizzo:

 

Blue Safa srl.

Via Madonna del Pantano 118/D

80014 Giugliano in Campania (NA)

 

03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Blue Safa srl. la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.

Blue Safa srl , in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Blue Safa srl non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito.

 

04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 

01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:

 

I. audiovisivi, software e consumabili;

 

II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

 

III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;

 

IV. per l’acquisto di giornali o riviste;

 

V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

 

02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

 

03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

 

04. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Blue Safa srl nei suoi confronti;

 

05. La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Blue Safa srl confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Blue Safa srl comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Blue Safa srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

 

05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Blue Safa srl entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Blue Safa srl provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.


Nessun prodotto

To be determined spedizione
0,00 € Iva
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine